FIRMA LA PETIZIONE... BASTA MORIRE PER MALASANITA'

domenica 21 marzo 2010

MEDICO ABUSA SESSUALMENTE DEI PICCOLI PAZIENTI


Abusi sessuali su pazienti, fermato
Napoli, in manette un medico di 45 anni

Un medico dell'ospedale "Santa Maria delle Grazie" di Pozzuoli (Napoli) è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su giovani pazienti, dei quali avrebbe abusato durante l'assistenza di pronto soccorso. Il 45enne è stato bloccato dalla polizia, che ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare del pm della Procura di Napoli. Le indagini furono avviate nell'ottobre 2008. Il medico, se i fatti saranno confermati, verrà sospeso dalla Asl.
(Infophoto)

La polizia e i carabinieri di Licola hanno accertato che il medico durante il proprio turno di servizio in ospedale aveva abusato di pazienti di sesso maschile nel box del pronto soccorso dopo essere rimasto solo con loro grazie alla sua qualifica.

"E' con sdegno e amarezza - si apprende da una nota dell'asl Napoli 2 Nord - che leggiamo le notizie di stampa in merito all'arresto di un medico a causa di reati sessuali che si sarebbero consumati in una nostra struttura sanitaria. Procederemo con il massimo rigore sulla base delle comunicazioni provenienti dall'autorità giudiziaria, adottando tutti i provvedimenti del caso e - se confermato quanto emerso in queste ore - ci costituiremo parte civile per tutelare l'Azienda e i suoi dipendenti".

"Le notizie di reato contestate - sottolinea il commissario straordinario Franco Nardone - appaiono essere ancora più gravi in considerazione dell'ambiente in cui sarebbero avvenuti i fatti. Non possiamo permettere che venga svalutata la fiducia dei cittadini nei confronti del personale sanitario".
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento