FIRMA LA PETIZIONE... BASTA MORIRE PER MALASANITA'

giovedì 24 dicembre 2009

Neonato muore ai Riuniti due ore dopo il parto

E' successo martedì 14 dicembre.

Una giovane donna bergamasca, abitante nell'Isola, ha partorito col taglio cesareo il suo primo figlio agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Sembrava che fosse tutto tranquillo, il bimbo stava bene, la mamma pure. Dopo un paio d'ore però il neonato è morto.
Forte lo choc dei genitori che si sono chiesti e hanno continuato a domandare ai medici cosa fosse successo. Indicibile il dolore unito allo stupore della mamma, ancora ricoverata, che non riceveva spiegazioni, solo ipotesi. Poi la decisione di denunciare il fatto alla procura. E' stato quindi presentato un esposto e venerdì 18 dicembre sul neonato senza vita verrà effettuata l'autopsia.
"Secondo una prima verifica effettuata immediatamente all'interno del reparto - spiega Claudio Sileo direttore sanitario dell'azienda ospedaliera dei Riuniti - sembra che i vari passaggi siano stati effettuati in maniera corretta, con la dovuta assistenza alla puerpera e al neonato. Stavamo per effettuare il riscontro diagnostico sul corpicino, ma abbiamo ritenuto che l'autopsia da parte di un 'terzo' soggetto, esterno all'ospedale, potesse dare più garanzie a tutti, così l'abbiamo sospeso in attesa del perito del tribunale".

Giovedi 17 Dicembre 2009
http://www.bergamonews.it/isola/articolo.php?id=19598



Nessun commento:

Posta un commento